Vendo e compro rolex usati

Perché comprare un Rolex usato

Da che mondo è mondo il Rolex è un orologio ricercato, estremamente elegante, di ottima fattura e che indica uno status symbol.

Per questo motivo comprare un Rolex nuovo non è per tutte le tasche, mentre uno usato potrebbe esserlo, anche se a dirla tutta i Rolex non perdono mai il loro valore, al massimo l’aumentano nel caso in cui siano legati ad avvenimenti storici particolari.

I motivi per acquistare un Rolex sono infiniti ma tra i più importanti ci sono: la qualità, non passa mai di moda, sempre innovativo, il valore nel tempo aumenta, è un’icona di lusso e successo e usato costa meno ma vale di più!

 

La qualità di un Rolex usato

 

La qualità di un Rolex è di altissimo livello, infatti la robustezza, i meccanismi e le sue caratteristiche, rimangono inalterate nel tempo.

Sono orologi ”svizzeri” i cui meccanismi e dettagli sono curati con attenzione e zelo, proprio perché dev’essere un orologio da polso che duri nel tempo.

Da sempre c’è questa filosofia in casa Rolex, da quando in pratica nel 1905 l’azienda ha creato e lanciato sul mercato il primo orologio da polso (si ricorda che fino ai primi anni del Novecento gli unici orologi ”portatili” erano quelli da taschino).

 

Non passa mai di moda

 

La casa produttrice non segue le mode e paradossalmente questo è il suo punto di forza; infatti ha una moda tutta sua che proprio per questo motivo non passa, ma anzi lo stile è stato talmente ricercato che può essere tranquillamente abbinato alle varie epoche e mode che passano.

 

Sempre innovativo

 

Già il fatto che il Rolex è stato il primo orologio da polso, fa capire come l’azienda sia innovativa e d’avanguardia; altra caratteristica che ha avuto prima di qualsiasi orologio è la carica automatica.

E’ stato anche il primo orologio ad avere il cronometro o ad essere impermeabile.

Da questo si deduce come il Rolex sia avanguardista e ricercato nei suoi dettagli.

 

Il valore aumenta nel tempo

 

Il Rolex, come già detto, è duraturo e robusto; per questo motivo non perde la sua eleganza, ma anzi col tempo i vari modelli vengono sempre più apprezzati.

Potrebbe essere visto come una sorta di investimento considerata la sua durata nel tempo.

Molti modelli di Rolex del passato, hanno acquisito maggior valore perché legati a degli avvenimenti particolari, poi se si considera che trovare quel tipo di modello, oggi, è impossibile, se ne deduce che il valore di mercato è ”schizzato” alle stelle.

 

Icona di lusso e successo

 

Spesso usato nei film, per indicare il lusso e il successo che i personaggi vivevano, per questo motivo il Rolex è divenuto, in ogni epoca, uno status symbol; anzi fino a qualche anno fa possedere e sfoggiare un Rolex, aveva molta più importanza che possedere un’auto di grossa cilindrata.

Per la serie ”dimmi che orologio porti e ti dirò chi sei”.

Mai nessuna marca di orologi è riuscita ad avvicinarsi agli standard e ai messaggi comunicativi intrinsechi che un Rolex da.

 

Costa di meno ma vale di più

 

Ovviamente acquistare un Rolex di secondo polso, costa di meno rispetto ad uno nuovo; ciò però non significa valga di meno, anzi come già detto, probabilmente vale di più, quindi nel caso può essere rivenduto con un valore maggiore.

Certo, tutto sta nella conservazione del pezzo, dal conservare i certificati di originalità e la sua scatola.

Bisogna dire che quando si decide di comprare un Rolex usato, bisogna stare attenti alla contraffazione.

Essendo un orologio molto ricercato, i falsi sono molto più diffusi del previsto; meglio rivolgersi a rivenditori autorizzati e seri per essere certi di aver comprato pezzi originali!

 

Fonte: www.passioneorologi.it

Posted in Servizi.