Pavimenti in wpc a Verona: come scegliere il giusto prodotto

La scelta delle pavimentazioni in WPC assicura resistenza ed eleganza

WPC Verona:pavimenti da esterno eleganti e resistenti

Se molti proprietari di giardini urbani scelgono come soluzione il WPC a Verona c’è un motivo ben preciso.

Questa significativa pavimentazione che da circa un decennio è entrata a far parte delle soluzioni più gettonate, ha delle impeccabili caratteristiche che portano a decidere per le superfici in WPC.

wpc-veronaSi tratta di una soluzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che da quello estetico perché i listoni o i quadrotti presentano delle bellissime venature che rispecchiano fedelmente quelle del vero legno ma la resistenza è decisamente più alta.

L’effetto scenografico finale è davvero sorprendente e non si turba l’architettura circostante in nessun modo perché il WPC a Verona è l’ideale in ogni contesto abitativo.

Giardini dallo stile classico o più moderno e minimale, vengono impreziositi da questo materiale che non può far altro che apportare valore aggiuntivo all’intera soluzione abitativa

Come scegliere un buon WPC a Verona e provincia

Molto spesso si rimane lusingati dal prezzo allettante del WPC ma se i listoni e le piastrelle si trovano ad una cifra fin troppo ragionevole, quello è il segnale che gli elementi non sono provvisti di buoni standard qualitativi.

Gli elementi che identificano la qualità del WPC sono due, ossia i polimeri utilizzati e la polvere di legno ad essi miscelata.

Il WPC è una sostanza che si realizza con il sapiente impasto di PVC, polietilene, collanti e quant’altro e legno sminuzzato proveniente da altre lavorazioni.

Se i polimeri aggiunti sono in pvc, si otterrà una pavimentazione buona ma che si surriscalda facilmente rispetto al WPC prodotto con polietilene ad alta densità.

Anche la polvere di legno adoperata ha la sua influenza infatti, la migliore è quella di legno duro e massello.

Se il WPC ha un costo esiguo può darsi che la sua realizzazione sia avvenuta con polvere proveniente dai cereali.

Per evitare brutte sorprese, conviene leggere con attenzione la scheda tecnica che è una sorta di carta di identità del prodotto e riporta ogni minimo dettaglio e soprattutto farsi consigliare da un buon distributore di WPC a Verona.

Prodotto ecosostenibile e di facile manutenzione

Chi ama il mondo ecosostenibile non può fare a meno di scegliere le pavimentazioni in WPC a Verona che sono naturali e riciclabili.

Basti pensare che il WPC può essere ulteriormente lavorato per ben 20 volte prima di finire in un termo valorizzatore e concludere il suo ciclo di vita.

Inoltre, la manutenzione del WPC è minima e la pavimentazione non produce muffe, licheni ed è inattaccabile da cloro ed insetti.

Deve essere solo spazzata di tanto in tanto e trattata sporadicamente con un’idropulitrice per liberarla dalla sporcizia o dalle macchie ostinate.

 

Posted in Servizi.