noleggio schermi ledwall

Maxischermi led: perchè sono efficaci

Nell’organizzazione di concerti,show,installazioni artistiche,pubblicitarie o in ambito di segnaletica ferroviaria ed aeroportuale, prende sempre più piede l’utilizzo dei led wall, ovvero dei muri a led.

Trattasi di installazioni dalle grandi dimensioni,composte da pannelli a led che messi insieme formano un led wall.

Un po’ come tante mattonelle che messe insieme fanno vita ad un pavimento colorato.

Questi pannelli sono assemblati tra loro mediante apposite impalcature o strutture in metallo,necessarie a supportare strutture verticali dalle grandi dimensioni.

Trattandosi di strutture composite, spesso destinate ad un uso limitato nel tempo, non sono solitamente oggetto di vendita, ma di noleggio da parte di chi deve pubblicizzare o visualizzare su grandi schermi messaggi o coreografie luminose.

 

HARDWARE & SOFTWARE

 

Una volta progettato è composto il muro luminoso, saranno programmi ed elettronica a gestirne il funzionamento, attraverso dei processori integrati in ciascun pannello, gestibili e collegati in line ad un computer.

il ledwall è un impianto,e in quanto tale è composto da più parti.ogni struttura ha caratteristiche differenti è proprio all’uso o all’evento a cui è destinato.

Per questo motivo la scelta di un determinato impianto non dipende in primissima dal prezzo, ma dalla valutazione di altri elementi.

Le dimensioni complessive dello schermo, l’utilizzo indoor, al coperto,o outdoor, in esterno.

Altre valutazioni riguardano la distanza minima e massima da cui lo schermo verrà visto.

Ma questo nuovo strumento comunicativo / pubblicitario è realmente efficace?

Analizziamo gli aspetti per i quali possiamo affermare con certezza che i ledwall SONO DECISAMENTE efficaci.

 

Visibilità

 

La sua particolare struttura e luminosità li rende visibili a lunghe distanze ed in qualsiasi condizione atmosferica e di luce, giorno e notte.

La brillantezza dei colori, il susseguirsi delle immagini o la semplice intermittenza o ripetizione di un messaggio hanno un forte impatto visivo, generando una memoria del brand pubblicizzato di gran lunga maggiore rispetto ai cartelloni pubblicitari tradizionali.

 

Persuasività

 

Difatti un sondaggio effettuato sulla persone che passano di fianco ad un display a led dimostra che lo stesso è stato notato dal 94% delle persone stesse.

Tra queste il 73% li associa a concetti quali colorato, visibile, impattante, dinamico e brillante.

Altri sondaggi dimostrano che i prodotti pubblicizzati su tabelloni a led hanno registrato un incremento delle venduti fino al 107%.

L’efficacia è anche il risultato della loro versatilità e praticità: in tal senso il binomio software-hardware si rivela vincente.

Rispetto ai cartelloni statici, il programmatore dei pannelli led ha un enorme vantaggio: può programmare il messaggio personalizzandolo in base al luogo o al momento in cui viene installato.

Pensiamo ad esempio a quei messaggi pubblicitari che possono ad esempio essere modificati in base alla città nella quale vengono installati.

Oppure adottare determinate immagini i parole in base alla vicinanza di un determinato centro commerciale o in prossimità di un determinato evento, come ad esempio il Natale.

Inoltre l’abbinamento parole ad immagini brillando o in movimento è eccellente.

Spesso le persone ricordano un determinato marchio associandolo ad una particolare immagine proiettata sui led.

Di esempi potremmo farne all’infinito.

Senza contare che i messaggi sui pannelli led possono anche essere modificati o aggiornati in tempo reale, così come è possibile caricare ed associare più messaggi pubblicitari, abbinandoli ad una determinata campagna in corso, al periodo dei saldi o a particolari sconti o particolare lanci promozionali in atto.

Inoltre azionando la ripetizione degli stessi, ossia trasmettendoli in loop, sarà molto probabile che si fisseranno in maniera indelebile nella memoria e visione del consumatore.

Posted in Servizi.