Microcemento, convenienza e comodità

COS’E’ IL MICROCEMENTO

Il microcemento è un nuovo tipo di rivestimento minerale, utilizzato in edilizia.

Si tratta di un materiale che permette di ricoprire senza soluzione di continuità, i vari ambienti della casa, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno. Ovviamente è utilizzato anche per ambienti professionali, negozi e locali pubblici che abbiano soprattutto grandi estensioni.

Il microcemento infatti, ha il vantaggio di avere un grande risultato estetico sulle grandi dimensioni, senza parlare del risultato pratico. Le superfici realizzate con questo materiale infatti sono estremamente resistenti e durevoli nel tempo.

POSA IN OPERA

Questo rivestimento è adatto ed indicato, per chi ama uno stile pulito, essenziale e minimale. Il massimo impatto estetico si raggiunge utilizzando colori a contrasto alle pareti e un arredamento moderno ed allo stesso tempo originale.

Questo materiale innovativo è adatto a tutti gli ambienti, anche quelli più umidi, o più datati, infatti il microcemento è adatto anche per rivestire vecchie superfici, come vecchie pavimentazioni, risparmiando così sulle spese di demolizione.

MANUTENZIONE

Il microcemento è in grado, grazie alla luce che riflette, di far apparire più grandi e spaziosi gli ambienti, come potrebbe accadere per un bagno ad esempio.

Per una corretta ed adeguata manutenzione, per poter mantenere a lungo intatte le sue caratteristiche di stile ed eleganza, è sufficiente usare detergenti neutri, dopo aver tolto la eventuale polvere.

ULTERIORI VANTAGGI

Il microcemento è estremamente veloce da applicare, addirittura si arriva alla metà del tempo rispetto alla comune resina e può essere utilizzato anche nelle docce o nelle vasche da bagno.

La colorazione generica è il grigio, nelle varie tonalità, ma è possibile anche trovarlo in colori differenti, per rispondere alle esigenze della clientela.

Il rivestimento risulta, una volta finito, lisci, lucido ed uniforme, in grado di dare luminosità e personalità agli ambienti, che risulteranno raffinati e sobri allo stesso tempo.

Il microcemento è un’ottima alternativa alle classiche piastrelle, utilizzabile senza problemi quindi, in bagno ed in cucina, ambianti in cui è richiesta anche grande praticità per questioni igieniche e di pulizia.

Posted in Azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *