copertura di Linkem

Linkem: cos’è e quali recensioni ha

Linkem: cos’è?

Linkem è una società italiana che, negli ultimi anni, ha occupato un ruolo sempre più di rilievo all’interno del campo della telecomunicazione. Linkem, in particolare, presenta offerte di connessione ad Internet, grazie al fatto che ha proprie antenne installate per tutta la penisola. Come funziona Linkem, e quale copertura offre?

Queste sono due domande fondamentali per compiere una scelta consapevole per la propria connessione a Internet; e diverse recensioni a Linkem possono aiutare in quest’area. Con questo articolo, si scopriranno tanto i punti di forza quanto i punti di debolezza di Linkem, appoggiandosi anche alle diverse opinioni che gli utenti ne danno.

Le offerte di Linkem

Linkem offre tantissime opzioni: la rosa di scelte è tanto ampia da permette praticamente a chiunque di trovare l’opzione su misura per sé. Linkem offre delle tariffe per privati; delle tariffe per aziende e business; delle tariffe ricaricabili e perfino delle tariffe pensate solo per chi preferisce navigare su Internet solo dal proprio tablet.

La maggior parte delle offerte permette all’utente di disporre di un modem da attaccare ovunque lo si desideri in casa propria, in modo da avere sempre un segnale forte, in qualunque stanza ci si trovi. Le offerte Linkem permettono di non dover più pagare il canone Telecom, e di chiudere definitivamente la linea fissa. Scegliendo le offerte per business, Linkem offre anche un’assistenza telefonica dedicata per gli eventuali problemi. copertura di Linkem
L’offerta di Linkem si dimostra particolarmente forte sotto i punti di vista del download di dati e della possibilità di fare streaming video, due fattori che sono fra gli interessi maggiori del grande pubblico e quindi rendono le opzioni di Linkem molto appetibili.

L’offerta ricaricabile di Linkem

Linkem offre anche un’opzione ricaricabile: questa è la possibilità di collegarsi a Linkem soltanto a consumo. Il servizio può essere utilizzato facendo una ricarica, e quindi fino ad esaurimento del tempo acquistato di volta in volta. Una ricarica di 25 euro, per esempio, assicura l’utilizzo per un mese.

Questa soluzione presenta diversi vantaggi: non bisogna pagare più del necessario e se alla fine del tempo pagato non si è soddisfatti del servizio, è sufficiente non effettuare più alcuna ricarica per smettere di essere clienti.

La copertura di Linkem

La copertura che Linkem offre è un aspetto fondamentale, come in tutti i servizi legati all’offerta di Internet. L’azienda Linkem ha a disposizione dei potenziali utenti un particolare servizio che permette di verificare il tipo di copertura di cui usufruisce la propria zona, prima che avvenga il passaggio a Linkem. In questo modo, è possibile vedere se un contratto con Linkem riuscirà a soddisfare le proprie esigenze in termini di velocità e forza di connessione.

Per usufruire del servizio, basta collegarsi al sito di Linkem, trovare la sezione apposita, e inserire l’indirizzo di casa propria: comparirà immediatamente una mappa che mostra il tipo di copertura che Linkem può offrire.

Le recensioni a Linkem

Queste sono dunque le principali caratteristiche del servizio offerto da Linkem. Le recensioni che gli utenti lasciano di Linkem sono altrettanto importanti: le opinioni degli utenti permettono di comprendere la reale utilità del servizio, i suoi difetti e i suoi punti di forza.
Le opinioni sono naturalmente diverse a seconda della zona di utenza, del tipo di servizio per cui si è stipulato il contratto, e delle esigenze dei diversi utenti. Si trovano però dei punti in comune a tutte le recensioni a Linkem.

In primo luogo, sembra che la connessione a Linkem sia spesso difficoltosa quando le condizioni metereologiche sono negative, in occasione di temporali, nevicate, o giorni di forte vento.

In secondo luogo, taluni denunciano la debolezza della connessione, che, tuttavia, come si è visto, è legata alla zona in cui ci si trova: è quindi un fattore che bisogna prendere in considerazione prima di effettuare il contratto. Linkem copre circa il 40% del territorio italiano, e sono soprattutto le zone rurali a soffrire di una minore connettività. Linkem sta comunque allargando, anno per anno, la propria rete in modo capillare sul territorio.

In terzo luogo, per quanto riguarda la relazione tra costo e offerta, gli utenti sono generalmente molto soddisfatti, e le recensioni mostrano che Linkem è uno fra i servizi di connessione a Internet più convenienti.
Linkem si presenta quindi fra i maggiori provider del mercato italiano, con una presenza sempre più diffusa ed importante. C’è da aspettarsi che le maggiori difficoltà che l’azienda incontra, legate alla forza della connessione in zone non urbane, vengano risolte mano a mano che Linkem aumenterà la propria estensione; sotto il punto di vista tariffario, invece, si propone già come una delle aziende più convenienti in Italia.

Suggerito da: Linkem Recensioni fastadsl.it/recensione-linkem/

Posted in Azienda.